Overwatch è uno dei giochi più acclamati degli ultimi tempi ed erano in molti ad aspettare un sequel, Overwatch 2, del titolo di Blizzard Entertainment. L’ufficialità del suo sviluppo è ormai stato annunciata da diverso tempo, ma ancora non si era a conoscenza dell’uscita sul mercato del gioco.
Overwatch 2 annunciata la data d’uscita e sarà free-to-play
Come un fulmine a ciel sereno, arriva durante l’Xbox + Bethesda Showcase 2022 l’annuncio ufficiale della data d’uscita del sequel del pluripremiato titolo sviluppato da Blizzard Entertainment, con la data fissata al 4 ottobre 2022. Ma ciò che farà pendere l’asticella a favore del titolo è senza ombra di dubbio un’altra novità molto importante. Come si evince dal trailer mostrato durante l’evento, infatti, Overwatch 2 sarà free-to-play.
La notizia potrebbe non stupire tutti i fan, in quanto nelle scorse ore, un insider aveva già rilasciato in rete delle notizie che avevano anticipato un possibile approdo del titolo in una forma free-to-play. Ricordiamo, inoltre, che Overwatch 2 avrà già la modalità multiplayer gratuita per tutti coloro che già sono in possesso del primo capitolo, ma quella di rendere l’intero gioco gratuito è sicuramente una notizia sensazionale.
Non ci resta, quindi, che attendere l’arrivo dell’autunno, il 4 ottobre per l’esattezza, per poter finalmente mettere mano al seguito di uno dei giochi più giocati e acclamati degli ultimi tempi che uscirà per Xbox Series X|S.