Outward, il GDR open world che permette ai giocatori di poter esplorare da cima a fondo il pericoloso e vasto mondo di Aurai, sia da solo che in compagnia dei propri amici più fidati, è pronto a sbarcare molto presto anche su console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft: ci stiamo riferendo nello specifico a PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
Le console Next Gen di cui sopra sono infatti pronte ad accogliere nelle prossime settimane Outward: Definitive Edition. Ma in cosa consiste questa nuova versione del titolo? In sostanza si tratta del gioco base, la Definitive Edition, il tutto però arricchito anche dai due DLC The Three Brothers e The Soroboreans, oltre a nuovi contenuti e numerosi aggiornamenti sulla qualità del titolo e modifiche al bilanciamento.
Gli avventurieri esperti possono inoltre affrontare tutta una serie di nuove sfide nella Definitive Edition di Outward sotto forma di nuovi incontri unici nei dungeon, nuovi scenari di sconfitta e persino anche alcune malattie nuove di zecca.
Outward: Definitive Edition è pronto a sbarcare su console di nuova generazione
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che i giocatori possono anche aspettarsi una serie di aggiornamenti che si prenderanno il compito di andare a migliorare come si deve il loro viaggio in quel delle lande pericolo di Aurai. E tanto per farvi un esempio, questi potranno accedere alla loro scorta mentre visitano il mondo di un amico, per quanto riguarda gli incantesimi invece ci saranno laboratori in ogni regione.
Anche il crafting sarà più accessibile, in modo tale da rendere il mondo di gioco ben più coeso rispetto al passato, con i rischi di corruzione (che in precedenza erano esclusivi dei DLC) che ora si diffonderanno in tutto il gioco. Ci sono, ovviamente, molti altri cambiamenti e sfide per i giocatori esperti in cui affondare i denti con Outward: Definitive Edition.
Infine è bene segnalare come i giocatori che già sono in possesso del gioco base e pure del DLC The Three Brothers possono riscattare direttamente una copia gratuita della Definitive Edition. Invece per coloro che non hanno ancora messo piede nel mondo di Aurai, il team di sviluppo del gioco fa notare come “ora sia il momento perfetto per esplorare le terre, quindi allacciate gli stivali e prendete gli zaini, avventurieri!“.