Game Experience
LIVE

Horizon Forbidden West è il lancio più redditizio per PS5 negli USA

Aloy ha conquistato il mercato degli Stati Uniti.

Il mese di Febbraio 2022 ha visto Horizon Forbidden West approdare sul mercato di tutto il mondo, con i cancelli dell’Ovest Proibito che all’improvviso si sono aperti per milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo ed in possesso di una console PlayStation 4 oppure di una PlayStation 5.

E proprio in tal senso, Mat Piscatella di NPD Group ha rivelato che il nuovo capitolo con protagonista Aloy è riuscito ad imporsi come il lancio di maggior successo sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment in quel del mercato degli Stati Uniti d’America.

Horizon Forbidden West è da record su PS5 negli USA

Questo dato è stato ottenuto tenendo conto delle entrate realizzate da Horizon Forbidden West, e quindi non dal numero di copie vendute dalla nuova esclusiva per console PlayStation. Il precedente titolo ad aver generato delle entrate maggior negli USA era Spider-Man: Miles Morales, gioco che però è approdato sul mercato contraddistinto da un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di Forbidden West.

Inoltre c’è da specificare come Miles Morales sia stato lanciato sul mercato in concomitanza con PlayStation 5, per cui la base installata era decisamente inferiore a quella della quale ha invece potuto godere il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy. Intanto se volete saperne di più, cliccate al seguente link per avere tutte le informazioni in merito alle classifiche di vendita, sia hardware che software, del mese di Febbraio 2022 negli USA.

Qui di seguito trovate il messaggio condiviso direttamente da Mat Piscatella:

Horizon Forbidden West è stato il 2° gioco più venduto di febbraio 2022, e si è anche classificato 1° su piattaforme PlayStation. Le vendite in dollari della versione PlayStation 5 di Horizon II: Forbidden West hanno stabilito un nuovo record del mese di lancio per la piattaforma PlayStation 5.

Horizon Forbidden west
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi