In un nuovo post sul blog, è stato annunciato che il popolare sparatutto RPG looter Outriders arriverà sul Microsoft Store il 19 ottobre 2021 attraverso Xbox Game Pass per PC (e per estensione, Xbox Game Pass Ultimate). Come altri titoli Xbox Game Pass per PC, i giocatori saranno in grado di scaricare, installare e giocare Outriders attraverso il Microsoft Store dal 19 ottobre in poi.
È stato anche confermato che i giocatori veterani possono trasferire i progressi tra le console Xbox e la versione Microsoft Store del gioco su PC, il che significa che non sarà necessario creare un nuovo personaggio e ricominciare da capo finché si utilizza lo stesso account Microsoft su Xbox e PC. Inoltre, Outriders sarà anche aggiornato con il supporto per il crossplay su tutte le piattaforme, permettendo a tutti i giocatori di giocare tra loro indipendentemente dalla piattaforma.
Il post sul blog si è concluso con un’anticipazione che suggerisce ai i fan di “tenere d’occhio Outriders nelle prossime settimane” e che “alcuni aggiornamenti emozionanti stanno arrivando”, suggerendo che ci saranno presto nuove feature e/o contenuti per Outriders. Nel complesso, Outriders è già uno dei migliori sparatutto per Xbox per i fan del genere looter shooter, quindi è positivo vedere che è stato reso ancora migliore con il crossplay, la progressione incrociata e altro.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Outriders a questo link.
“Outriders ha attraversato un periodo di lancio burrascoso, minato da problemi di varia natura che hanno ridotto drasticamente un’esperienza di gioco potenzialmente di altissimo livello. Il trascorrere delle settimane ha sicuramente giovato a Outriders e la situazione continuerà a migliorare in futuro. Resta però lo scotto di un avvio disastroso che ha fatto perdere tempo e pazienza a molti giocatori, che potranno trovare ora più confronto in questa versione next gen, sicuramente più performante e godibile rispetto a quella PS4/Xbox One.”