Uno tra gli indie più apprezzati negli ultimi anni è ora disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S con una collection che comprende entrambe le avventure: Ori: The Collection.
Uscito nel 2015 e sviluppato da Moon Studios, Ori and the Blind Forest ha da subito conquistato il pubblico di Xbox grazie ad un level design impeccabile ed un gameplay che è riuscito a fare breccia tra molti videogiocatori.
Il successo ottenuto dal primo capitolo ha spinto la software house Moon Studios a dedicare un seguito al suo spirito guardiano e arriva così Ori and the Will of the Wisps, pubblicato il 7 marzo 2020 su Xbox , Microsoft Windows e Nintendo Switch (come il predecessore).
La nuova avventura porta un’aria di novità come la possibilità di utilizzare un altro personaggio nel proseguio della storia da affiancare a Ori ovvero Ku, una giovane gufa nata dall’uovo depositato da Kuro antagonista del primo capitolo, oltre a diversi nuovi poteri.
Entrambi i titoli hanno avuto ottime vendite facendo recuperare i costi di sviluppo nel giro di una settimana e superarle grazie all’arrivo su Nintendo Switch. Ori and the Will of the Wisps ha venduto oltre2 milioni di copie, vedendo i giocatori ricevere la schermata del Game Over per oltre 240 milioni di volte e oltre 14.5 milioni di ore giocate.
Adesso, Moon Studios e Microsoft Studios sono pronte a portare lo spirito guardiano e la sua compagna di avventura all’interno di Ori: The Collection che permetterà agli amanti di ritornare a sentire la voce dell’Albero Spirito nella foresta di Nibel.
Attualmente la collection è in sconto sul sito Microsoft a 11,54 euro invece dei 34,99 normalmente richiesti. L’offerta durerà ancora 5 giorni, dunque non resta che affrettarvi! Al momento non si hanno informazioni su una possibile release su Nintendo Switch. Ma visti gli ottimi risultati raggiunti sulla console ibrida, un suo arrivo non è da escludere.