NOTIZIE

Ori and the Blind Forest: L’arrivo su Nintendo Switch è grazie a Moon Studios

Ori and the Blind Forest uscirà anche su Nintendo Switch, parola di Moon Studios!

In una recente intervista concessa a MCV, il general manager del marketing di Xbox “Aaron Greenberg”, ha rivelato un’interessante informazione riguardo il videogioco a piattaforme “Ori and the Blind Forest”, pubblicato nel Marzo 2015 in esclusiva console su Xbox One e PC.

Stando a quanto dichiarato dal manager infatti, sembrerebbe che l’imminente sbarco su Nintendo Switch sia da attribuire soprattutto al forte desiderio che la software house Austriaca Moon Studios ha manifestato contattando Microsoft.

“Sono venuti da noi con il desiderio di portare l’originale Ori su Nintendo Switch. Abbiamo pensato che avesse senso, e siamo felici di lavorare con loro per permettergli di portare il gioco su Switch. Comprendiamo il loro desiderio, e in questo caso particolare siamo felici di supportarli. Pensiamo che avesse senso anche per l’originale Ori essere portato su Nintendo Switch.”

Greenberg ha poi ricordato come lo studio Austriaco sia indipendente da Microsoft, quindi, uno studio completamente indipendente.

Questo però, almeno per il momento, non influenzerà i piani futuri di Microsoft. Infatti, Ori and the Will of the Wisps in uscita nel corso del 2020, rimarrà un’esclusiva console Microsoft in’uscita su Xbox One e PC.

Vi ricordiamo che la versione Nintendo Switch di Ori and the Blind Forest, sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Settembre 2019.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!