NOTIZIE

Operation Steel Wave per Tom Clancy's Rainbow Six Siege è ora disponibile

Milano, 16 giugno 2020 — Ubisoft annuncia che Operation Steel Wave, la seconda stagione dell’Anno 5 di Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege, è ora disponibile per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC, tra cui UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft per Windows PC*. Operation Steel Wave introduce Ace e Melusi, un nuovo assalitore e difensore provenienti rispettivamente da Norvegia e Sudafrica, oltre a una versione completamente rinnovata della mappa Casa e una serie di modifiche al gameplay.

I possessori del Pass Anno 5 potranno usare subito i nuovi operatori, mentre tutti gli altri giocatori li potranno sbloccare a partire dal 23 giugno usando i propri punti Fama o crediti R6. Gli altri nuovi contenuti stagionali, tra cui la versione rinnovata della mappa Casa, saranno invece disponibili gratuitamente per tutti i giocatori. La stagione 2 dell’Anno 5 avrà anche un suo Pass Battaglia, disponibile dal 29 giugno.

In Operation Steel Wave, i giocatori avranno due nuovi operatori:

  • Il norvegese Ace, che ha in dotazione il dispositivo S.E.L.M.A., lanciabile e in grado di attaccarsi a qualsiasi superficie verticale distruggendo lentamente fino a tre pannelli, uno dopo l’altro. Il S.E.L.M.A. può anche essere lanciato contro quasi ogni gadget difensivo, così da distruggerlo con le proprie braccia o attraverso il gel esplosivo.
  • La sudafricana Melusi, un’operatrice difensiva che sfrutta alcuni dispositivi elettronici dispiegabili, chiamati Banshee. Provocano un effetto rallentante a qualsiasi assalitore finisca nella loro linea di mira. I Banshee possono anche essere usati come dispositivi di rilevamento, in quanto producono un suono facilmente identificabile ogni volta che un assalitore entra nel loro raggio d’azione.

Oltre ai due nuovi operatori, i giocatori potranno esplorare una versione completamente rinnovata della mappa Casa, ampliata rispetto alla precedente versione. Inoltre, sono stati apportati anche altri cambiamenti in tutta la mappa per consentire un’ulteriore evoluzione del gameplay.

Operation Steel Wave introduce anche un nuovo dispositivo secondario per i difensori, l’allarme di prossimità. Questo piccolo dispositivo lanciabile e agganciabile è uno strumento di raccolta informazioni essenziale in quanto avvisa acusticamente i difensori della presenza di un aggressore nella propria linea visiva.

Alcuni dei principali aggiornamenti del gioco includono:

  • MMR unificato
  • Amaru Buff
  • Aggiunta del set Echo Élite

Per maggiori informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, visitare: https://rainbow6.ubisoft.com.

Informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

Grazie a un avvincente panorama eSport professionale e una community di oltre 60 milioni di giocatori registrati, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un’esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l’imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.