Sony ha pubblicato un nuovo post sul PlayStation Blog dove annuncia la data di uscita di Oninaki, terzo gioco del team di sviluppo Tokyo RPG Factory, in uscita il 22 agosto su PlayStation 4.

Inoltre il produttore del titolo, Ryutaro Sasaki, offre una visita guidata nel vivace mondo di gioco attraverso vibranti descrizioni ed artwork suggestivi.

Oninaki, il terzo gioco del team della Tokyo RPG Factory di Square Enix, uscirà su PS4 il 22 agosto. In seguito agli omaggi del JRPG I Am Setsuna e Lost Sphear, Oninaki presenta uno stile artistico audace e influenzato dagli anime con personaggi espressivi e terre meravigliose da esplorare.

Abbiamo raggiunto Square Enix per dare un’occhiata più da vicino alla concept art dietro alcuni dei vibranti locali, oggetti e nemici di Oninaki. Le didascalie di seguito sono state scritte dal produttore Ryutaro Sasaki.

Il mondo

Oninaki - Great Plain on PS4


Great Plain (la grande pianura)
Quest’immagine rappresenta un luogo che avevamo chiamato “la grande pianura” durante la fase iniziale dello sviluppo. Ci ha aiutati a concretizzare la nostra visione del mondo dei morti, il Beyond the Veil. Abbiamo creato un mondo in cui la terra dei morti non è solo buia e fredda, ma ha anche un’atmosfera misteriosa e a tratti mistica con vari dettagli interessanti, come le luci delicate che escono dal suolo e gli alberi dalla forma particolare che ricordano l’Oriente e l’estetica tradizionale giapponese.Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Oninaki - Szaka

Szaka

Per creare gli ambienti unici di questo titolo ci siamo ispirati liberamente all’Oriente. Quest’immagine rappresenta la capitale, Szaka, che ha un’atmosfera fortemente basata sull’Asia centrale. Abbiamo prestato particolare attenzione al design del paesaggio urbano concentrandoci sul palazzo del sovrano, che simboleggia il principio stesso della reincarnazione, e anche sul cielo, che raffigura allo stesso tempo il bagliore dell’alba e la foschia del tramonto.

Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Oninaki - Ehir Palace

Ehir Palace (Palazzo Ehir)

Quest’immagine rappresenta il trono del Palazzo Ehir, ovvero la residenza del sovrano che governa Szaka, e quindi anche l’Inner Kingdom in cui è ambientata la storia di ONINAKI. Immerso in un’atmosfera maestosa e allo stesso tempo minacciosa, questo trono ha accolto generazioni di sovrani che hanno incarnato i principi della reincarnazione. La sovrana attuale è Lady Lobelia.

Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Gli oggetti

Oninaki - World Pillars

World Pillars (i pilastri del mondo)

Quest’immagine rappresenta uno dei vari pilastri del mondo che è possibile trovare nel mondo di ONINAKI. Nessuno sa chi ha costruito questi oggetti o per quale motivo, e nessuno è al corrente della loro età, tuttavia proiettano un senso di solennità e rappresentano il passaggio del tempo.

Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Oninaki - Objects of the Inner Kingdom

Oggetti dell’Inner Kingdom

Gli oggetti mostrati in queste illustrazioni danno un’idea della vita degli abitanti dell’Inner Kingdom. Varie influenze asiatiche sono state incorporate nel paesaggio urbano, come testimoniano i pilastri, e questi oggetti ricordano i santuari shintoisti e le statue Jizo buddiste. L’insieme di questi elementi diversi dona alle strade di Szaka un’atmosfera unica, a metà tra Oriente e Occidente.

Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Oninaki - Research Room

Research Room (laboratorio di ricerca) Questa è una rappresentazione di un certo laboratorio che si trova da qualche parte nel mondo. Per sapere chi ci lavora e che tipo di ricerche vengano effettuate in questa stanza buia e senza finestre… dovrete giocare!
Disegnato da Oga Takeshi (Background Designer)

Le anime perdute (Fallen)

Oninaki - Fallen Soul 1

Anima perduta 1

Il design di quest’anima perduta si basa su uno dei mostri che appare in tutti i giochi della Tokyo RPG Factory. Nel mondo di ONINAKI, quando le persone che si erano allontanate dal ciclo della reincarnazione muoiono, si trasformano in Fallen, e il motivo che hanno disegnato sul loro corpo si basa su questo concetto. Penso che la fiamma che brilla dolcemente sulla sua testa sia particolarmente affascinante.

Disegnato da Morinaga Koji (Monster Designer)

Oninaki - Fallen Soul 2

Anima perduta 2

Quest’illustrazione rappresenta un’anima perduta dall’aspetto fungoso. Attacca creando una nuvola di spore sulla sua testa, una cosa parecchio fastidiosa per Kagachi nel gioco.

Disegnato da Morinaga Koji (Monster Designer)

Oninaki - Fallen Soul 3

Anima perduta 3

Quest’anima perduta è di tipo volante. Il suo design unico include delle ali semitrasparenti e un’unica gamba molto forte, che ci ricorda che originariamente tutti i Fallen del mondo di ONINAKI erano umani. Evoca la bellezza effimera di tutti gli esseri viventi.

Disegnato da Morinaga Koji (Monster Designer)

Vi ricordiamo infine che Oninaki sarà disponibile dal 22 agosto su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Commenti