Eiichiro Oda, mangaka noto per aver portato al mondo la storia fantastica di pirati che è One Piece, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha parlato della produzione della serie Netflix ispirata al manga e il punto in cui si trova ora: quasi al termine.
“Ormai lavoro da un po’ di tempo con Tomorrow Studios e Netflix”, ha scritto Oda nel suo post, visibile sull’account Instagram di Netflix e che è quasi più una lettera. “Anche se comprendono ognuno dei personaggi, proveniamo chiaramente da culture diverse quindi, quando si parla di intrattenimento, abbiamo diversi canoni, abilità e obiettivi. A volte questo può risultare frustrante da entrambi i lati. Mi sentivo tipo ‘Stiamo tutti cercando di fare la stessa cosa, quindi perché non siamo sulla stessa lunghezza d’onda?’ C’è stato anche un momento in cui ho pensato ‘Ma è davvero possibile una produzione straniera?!'”
Oda ha poi continuato: “Ormai, potrebbe sembrare che questa cosa esca dal nulla, ma… abbiamo lavorato duramente per tutto il tempo. E adesso, ogni persona coinvolta sta collaborando in sintonia. Siamo finalmente arrivati!! Considerando la mia aspettativa di vita, penso che questa sia l’ultima chance di portare One Piece al mondo intero.”
Il messaggio di Oda si conclude, poi, con una nota positiva, con l’autore che ha affermato che la produzione è giunta nel processo finale della lavorazione degli otto episodi e che, quindi, la serie “salperà presto“.
Da quando è stata annunciata con due poster, della serie Netflix di One Piece si è saputo solo che sarebbe uscita nel corso del 2023 e, stando alle parole di Oda, sembrerebbe proprio che ciò sia confermato. Rimane solo da vedere la qualità del prodotto finale, dato che qui si riuniscono le preoccupazioni di tre tipi di utenti: chi non apprezza le serie Netflix, chi non apprezza gli adattamenti occidentali delle opere giapponesi e chi non apprezza nessuna delle due.