I trofei di One Piece Odyssey sono stati pubblicati ufficialmente in rete e danno un’idea di ciò che il gioco ha da offrire, nonché dell’impegno richiesto ai cacciatori del Platino. A quanto pare non mancano coppe che richiedono tempo e pazienza, ma il cosiddetto grinding è un’attività che i trophy hunters conoscono bene.
I trofei totali di One Piece Odyssey sono 51, con 39 coppe di bronzo, 9 di argento e 2 d’oro prima dell’ambito Platino. Diversi traguardi sono legati ai progressi con la storia, ma la maggior parte degli altri deve essere inseguita con costanza e metodo.
Tra i trofei più particolari e potenzialmente lunghi segnaliamo quello che richiede di completare tutte le missioni secondarie, quello che chiede di preparare tutte le ricette e il classico trofeo di collezionabili che prende di aprire ogni baule del tesoro nascosto nel gioco. Il grinding viene in mente, invece, quando si legge del trofeo che richiede la vittoria di 300 battaglie, di quello che vuole che sconfiggiamo almeno due volte ogni nemico tra quelli più potenti e di quello che prevede il raggiungimento del livello personaggio 70.
Scorrendo la lista troviamo anche coppe simpatiche come quella che ci chiede di fuggire per alcune volte dalle battaglie, ma si tratta come sempre di trofei “defaticanti” che rendono meno amara la pillola del grinding. In ogni caso, per chi ama le sfide videoludiche sembra che One Piece Odyssey abbia quel che serve.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 13 gennaio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Una demo è ora disponibile su PlayStation ed Xbox.