Il nuovo capitolo della saga di Oddworld è diponibile dal 6 aprile sulle console di casa Sony e su PC, ed è stato inoltre incluso nel pacchetto dei giochi dedicati agli abbonati al PlayStation Plus. Negli ultimi giorni, Digital Foundry si è occupato quindi dell’analisi delle prestazione del titolo sulle varie piattaforme su cui è disponibile. Dall’analisi sono emersi dei grossi problemi per la versione PlayStation 4. Infatti, mentre le versioni PlayStation 5 e PC risultano mantenere i 60 FPS, la versione PlayStation 4 sembra avere dei problemi nel mantenere i suoi 30 FPS, con cali fino a 20 FPS.
Le analisi hanno inoltre portato alla luce, oltre ad alcuni bug e glitch, alcuni problemi di antialiasing della versione PlayStation 5 e un fastidioso blocco a 30 FPS nelle cut-scene della versione PC. Sembra quindi esserci tanto lavoro per gli sviluppatori e possiamo aspettarci, in relativamente breve tempo, delle patch correttive. Restate con noi per essere informati e per sapere se riusciranno a colmare le lacune del gioco.
Descrizione Oddworld: Soulstorm
Oddworld: Soulstorm è il sequel più grande, più cattivo e audace della rinomata serie di videogiochi platformer d’azione-avventura e il secondo esplosivo capitolo della quintologiadopo Oddworld: New ‘n’ Tasty. Vesti i panni di Abe, il riluttante eroe Mudokonche inavvertitamente ha scatenato una rivolta e ora deve guidare i suoi compagni Mudokonnella loro lotta per la libertà contro i leader del pianeta.
Nel caso siate interessati al gioco e vogliate sapere la nostra opinione, vi lascio qui la nostra recensione. Avete approfittato della disponibilità del Plus per dargli un’opportunità? Fateci sapere cosa ne pensate del gioco. Credete che gli sviluppatori riusciranno a sistemare i problemi di performance con le prossime patch? Credete che le console ormai old gen riusciranno a restare al passo? Fateci sapere cosa ne pensate della situazione nella sezione dei commenti sottostante.