Hideo Kojima e Phil Spencer sono andati a una cerimonia purificatrice dopo aver dato uno sguardo a OD. Il nuovo gioco di Kojima, esclusivo per Xbox, ha richiesto queste contromisure per la sua natura horror.
Hideo Kojima ha scherzato su questo episodio nel corso di una trasmissione andata in onda su YouTube. Del gioco in sé non si è parlato, se non citandolo per le conseguenze che la visione del materiale a riguardo ha avuto su Hideo Kojima, Phil Spencer e Sarah Bond.
Avete presente quando, prima di creare film o serie horror, le persone vanno al tempo per l’Oharai? Beh, questo gioco fa paura, quindi siamo stati alla cerimonia Oharai con Microsoft.
L’Oharai è un rituale tradizionale giapponese pensato per purificarsi da qualunque cosa lo ritenga necessario. Nel caso delle produzioni horror, cinematografiche o videoludiche che siano, l’obiettivo è allontanare i demoni eventualmente attratti dai lavori.
Di OD non sappiamo ancora niente di nuovo dopo il trailer di presentazione. I tempi non dovrebbero essere corti, ma le aspettative sono alte, considerato il genio di Hideo Kojima e le possibilità offerte dal cloud gaming di Xbox.