Un nuovo videogioco di Obsidian Entertainment oltre ad Avowed e The Outer Worlds 2 sarebbe in sviluppo, stando a un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale. I fan stanno già fantasticando su un sequel di Fallout New Vegas, ma le possibilità sono estremamente basse.
L’annuncio di lavoro è destinato alla ricerca di un programmatore con esperienza in Unity. Dal momento che i due videogiochi già annunciati da Obsidian sono realizzati in Unreal Engine 5, è naturale pensare che l’offerta lavorativa indichi l’esistenza di un terzo progetto.
Allo stesso modo, il fatto che si parli di Unity sembrerebbe escludere una grande produzione tripla A e quindi un eventuale Fallout New Vegas 2. Come sottolineano alcuni utenti su Twitter, ci sono pochissimi esempi di titoli di un certo livello realizzati in Unity. Molto più facile che si tratti di una produzione secondaria, il che non toglie comunque interesse alla notizia.
Probabilmente non sapremo molto di più nell’immediato, ma prima o poi avremo anche una risposta ai dubbi che sono emersi con questo annuncio di lavoro. E per quanto riguarda Avowed, ricordiamo che lo sviluppo procede molto bene, anche se ancora non c’è una data di uscita.
(FYI) Obsidian Entertainment have a third game in development according to a job listing looking for Unity Gameplay Programmer
Avowed and The Outer Worlds 2 are been developed in Unreal Engine 5
Source:https://t.co/BIIrDDwcjs
Credit to @EmilyHargreavs for the find 👏 pic.twitter.com/3o7jMiyt1Y
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) April 12, 2023