Sappiamo già che Obsidian Entertainment sta lavorando a ben tre progetti diversi tra di loro, cioè l’espansione di The Outer Worlds, il survival Grounded e l’RPG fantasy di recente reveal Avowed.
Ebbene, sembra che il team di sviluppo facente parte ora degli Xbox Game Studios stia lavorando a un quarto progetto, progettato proprio dal director dell’apprezzatissimo Fallout: New Vegas, Josh Sawyer.
Sawyer stesso ha dichiarato di essere ora lo Studio Design Director del team di sviluppo, ossia la posizione da designer più alta all’interno della squadra di sviluppatori.
Qui sotto riportiamo i tweet del director che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.
The Job of a Studio Design Director – I am the studio design director at Obsidian Entertainment. This is, for lack of a better term, the “top” design position at the studio. A few people have recently asked me what it means for me to “give… https://t.co/4Mrg1BPp8z
— Josh Sawyer (@jesawyer) August 5, 2020
I am directing my own project now (it's just not Avowed).
— Josh Sawyer (@jesawyer) August 5, 2020
Purtroppo non sappiamo ancora nulla di questo misterioso progetto e lo stesso vale anche per Avowed, ma non appena ne sapremo di più non tarderemo ad aggiornarvi sulla situazione.
Per quanto riguarda invece Pillars of Eternity, Josh Sawyer di Obsidian ha spiegato che il team non è attualmente interessato nel proseguire la serie, almeno in tempi brevi, per via dello scarso successo di vendite riscontrato dal secondo capitolo.
Descrizione The Outer Worlds: Peril on Gorgon – Obsidian Entertainment
The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division.
In The Outer Worlds ti risvegli dall’ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.
- Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.
- I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
- Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
- Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto… tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.
Vi ricordiamo che l’espansione in sviluppo presso Obsidian richiede il gioco base: per accedere ai contenuti del DLC i giocatori dovranno aver superato Monarch.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!