Un obiettivo Xbox di Homestead Arcana è stato rimosso dalla lista verso i 1000G perché, a quanto pare, non era sbloccabile. Si tratta di un intervento piuttosto raro e particolare da parte di Microsoft e di una pratica rispettosa dei cosiddetti “hunter” che farebbe molto piacere anche ai cacciatori di trofei di casa PlayStation.
Il farming simulator Homestead Arcana è stato aggiunto al catalogo Xbox Game Pass nel mese di aprile. La sua lista di obiettivi comprende una trentina di traguardi da raggiungere, legati alla storia e ad attività varie da svolgere nel corso del gioco.
Come leggiamo su Eurogamer, l’achievement “You Can’t Be Too Prepared”, che chiedeva di produrre ogni oggetto di gioco almeno una volta, era stato individuato quasi subito dalla community come un obiettivo di difficile ottenimento. Gli oggetti in questione, infatti, sono letteralmente centinaia, il che si traduceva in moltissimo tempo e sforzo. Soprattutto, però, sembra che una ricetta mancasse del tutto.
Un paio di giorni fa, però, i giocatori a cui mancava solo questo obiettivo dalla lista si sono visti il gioco completato con i suoi 1000G. L’achievement in questione è sparito, rimosso da Microsoft o dagli sviluppatori, e i suoi 100 punti sono stati ridistribuiti sugli altri. Il fatto ha stupito i giocatori, che ammettono di non aver mai visto un simile intervento.