NVIDIA ha collaborato con noti creators per dar vita a nuovi fantastici mondi, accessibili gratuitamente da tutti i giocatori, nella Beta Windows 10 di Minecraft RTX.
Le nuove esperienze di Minecraft includono:
- Hilltop Lifestyle RTX di PearlescentMoon – Dal creatore di Color, Light e Shadow RTX, Hilltop Lifestyle RTX è una spawn di sopravvivenza ambientata in una nuova mappa che utilizza molti dei concetti, i progressi e le caratteristiche dimostrate nella sua precedente release con ray tracing. In questo nuovo mondo gli utenti esploreranno la bellissima isola Hilltop Lifestyle e impareranno a vivere lontano dalla terra ferma nel suo villaggio di ispirazione italiana.
- Egg Hunt di Feed The Beast –Ambientato nel sottosuolo, Egg Hunt è un nuovo mini-gioco ambientato in una misteriosa grotta piena di puzzle, trappole, segreti e sfide divertenti. L’obiettivo è trovare le uova nascoste, al fine di completare le due modalità di gioco nel minor tempo possibile.
- Medieval RTX di Aurelien_Sama – Medieval RTX è una spawn di sopravvivenza che presenta un idilliaco villaggio medievale incastonato sotto un’antica rovina, con i raggi del dio del sole che risplendono attraverso la città. Quando scende la notte e le ombre si allungano e diventano più scure, il pericolo attende.
- The Dark Village RTX di Wyld – Dark Village RTX è una mappa di sopravvivenza ambientata in un villaggio abbandonato che giace immerso nella foresta, dove le loro rovine rimangono dimenticate da tempo. Sotto questo villaggio si trova il regno degli orrori nascosti. I giocatori esploreranno, risolveranno enigmi interattivi, scopriranno segreti e sperimenteranno sia ambientazioni d’ombra che fortemente illuminate, cercando di sopravvivere in questo luogo minaccioso.
- The Observer RTX di IamSp00n – Classificato come un gioco d’avventura, The Observer RTX è un mondo che inizia nel sottosuolo. il giocatore esplora il nuovo mondo, scoprendo i misteri dell’antro in cui si ritrova bloccato. Lungo il percorso i nostri protagonisti riscoprono le tradizioni della terra che aiuteranno a rivelare il destino degli abitanti di The Observer RTX
Informazioni su Minecraft con RTX
Il mese scorso, NVIDIA, Microsoft Studios e Mojang hanno rilasciato Minecraft con RTX su Windows 10 Bedrock Edition in versione beta insieme a sei esperienze di Minecraft. Minecraft con RTX presenta una forma avanzata di ray tracing chiamata path tracing, con nuovi elementi che sfruttano NVIDIA DLSS 2.0. Queste tecnologie si combinano per offrire un nuovo straordinario livello di qualità grafica in Minecraft, il videogioco più venduto al mondo.
Informazioni sui creators:
NVIDIA ha coinvolto diverse persone famose della community di creators per creare nuove straordinarie esperienze di Minecraft:
- PearlescentMoon – Giocatore australiano che lavora sui mondi di Minecraft da molto tempo, con una passione per la costruzione. E’ un orgoglioso membro della crew di builder di Grian. In quanto artista di Minecraft, PearlescentMoon ha ottenuto un forte seguito online per la sua capacità di creare strutture elaborate nel mondo del gioco. Condivide la sua arte sul suo canale YouTube, PearlescentMoon, che attualmente conta circa 90.000 iscritti. Ha anche creato Color, Light e Shadow RTX dalla prima versione.
- Feed The Beast Crew – Feed the Beast è un insieme di popolari modpack per Minecraft. Progettato per migliorare il gioco, Feed The Beast offre un modo semplice per giocare a Minecraft, che permette di non dover passare attraverso il fastidio di installare manualmente ogni mod. Dopo il successo di “Feed The Beast”, le persone che hanno lavorato al progetto hanno formato il team di Feed The Beast, diventando gli esperti di riferimento per mappe uniche, interattive e coinvolgenti.
- Aurelien_Sama – Youtuber belga e giocatore specializzato in Minecraft, Aurelien Samain si concentra sul modellare le mappe e gli edifici e consente un mix di Minecrafting divertente e dinamico.
- Wyld – Modder e streamer di lunga data, è un ex sviluppatore di Feed The Beast Modpack, di origine australiana e streamer Twitch attualmente attivo. È noto per la sua serie di modpack, Ultra Hard Survival.
- IAmSp00n –Twitcher con sede negli Stati Uniti e content creator che è stato coinvolto nei giochi e nel modding di Minecraft per diversi anni. Ha implementato la modalità interattiva Spectator sviluppata di recente per la partecipazione della comunità Minecraft allo streaming.
GTC 2020
Ricordiamo infine che il keynote alla GTC di oggi, tenuto del CEO di NVIDIA, Jensen Huang, sarà visibile sul sito: www.nvidia.com/en-us/gtc/ .