NVidia ha annunciato l’inclusione di GeForce Now in quello che è stato chiamato “La sala giochi più piccola del mondo“. Tra tutti i posti in tutto il mondo, si trova in una cabina telefonica rossa inglese, nel mezzo di Manchester.
L’idea alla base del progetto era quella di creare “uno spazio positivo per le persone per giocare che non le metta nei guai“.
Secondo un recente sondaggio che Nvidia ha inviato a 1.000 giocatori del Regno Unito, il 17% ammette di giocare in chiesa, il 34% preferirebbe saltare un pasto piuttosto che lasciare un gioco a metà livello, e il 43% ha saltato un incontro con gli amici per giocare. Forse ancora più atrocemente, il 73% ammette di aver giocato a un gioco durante l’orario di lavoro, e il 10% ha persino tirato fuori i suoi giochi al proprio matrimonio.
Nel 2008, il programma Adopt a Kiosk si è proposto di salvare migliaia di iconiche cabine telefoniche rosse britanniche dalla rovina, secondo The Independent, offrendo alle autorità locali l’opportunità di acquistarle per solo 1 sterlina. Da allora, una marea di esse sono state riconvertite in piccole gemme locali che vanno da piccoli scambi di libri a mini gallerie d’arte. Alcuni ospitano anche defibrillatori salvavita.
La cabina telefonica GeForce Now non salverà probabilmente delle vite, o darà alla gente l’opportunità di scoprire nuove e influenti opere di narrativa, ma almeno chiunque visiti Manchester può farci un salto e provare uno delle migliaia di giochi disponibili sulla sempre crescente piattaforma di gioco GeForce Now.
Di recente, Nvidia ha finalmente sbloccato GeForce Now anche su Xbox. Il sogno di giocare ai giochi per PC su una Xbox è dunque un passo più vicino alla realtà, in quanto il risultato è un facile accesso ai giochi per PC in streaming su una Xbox. Poiché il servizio GeForce Now di base è gratuito, potrete riprodurre in streaming giochi per PC popolari come Counter–Strike: Global Offensive, DOTA 2 e League of Legends a 1080p per una sessione di un’ora. Se siete interessati, potete approfondire a questo link.