NVIDIA GeForce RTX 3060 è la nuova scheda entry level dell’architettura Ampere di NVIDIA, la versione da 12 GB è già in vendita, a quanto pare, però, c è un retailer ufficiale in Pakistan che ha la scheda video in grandi quantità, a giudicare dalla foto sottostante, tuttavia il prezzo è di gran lunga superiore dal normale.
Stiamo parlando di una cifra che riguarda circa 750 dollari, cioè oltre il doppio rispetto al prezzo ufficiale di mercato dichiarato da NVIDIA, ovvero 329 dollari. Ciò nonostante, le GPU arriveranno nei negozi solo il 25 febbraio del 2021, quindi la domanda sorge spontanea, come fa questo rivenditore ad averla già disponibile in negozio?
Ebbene, il negozio si chiama ZAH Computers ed è un rivenditore ufficiale Palit in Pakistan e da quanto si sappia c è una lunga tradizione di retailer mediorientali che non si curano più di tanto delle date ufficiali di commercializzazione, quindi si traduce nell’evento in questione.
Il problema principale riguarda la modalità di esecuzione, se anche i commercianti cominciano a utilizzare un approccio “menefreghista” nei confronti dei prodotti di difficile acquisizione, da questa situazione di poca disponibilità non usciremo più.
Ovviamente il coltello dalla parte del manico è in mano ai produttori, dovranno essere loro a stabilire finalmente delle “regole” per bloccare tali condotte, tuttavia fra lucratori e mining, alla fin fine questo fenomeno gli torna anche comodo per le aziende.
Segnaliamo inoltre che l’azienda NVIDIA ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il servizio GeForce NOW che permette adesso di usufruirne anche sul browser con Google Chrome. La conferma arriva dalla stessa compagnia, egli menziona l’aggiunta del supporto in Beta a Chrome su PC Windows e sistemi MacOS nelle note della patch 2.0.27 di GeForce NOW.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.