Gli sviluppatori di Star Citizen, ossia Cloud Imperium Games, hanno da poco pubblicato in rete nuovi video per il simulatore di viaggi spaziali dopo un periodo di relativo silenzio sullo stato del gioco.
Il primo video mette principalmente in evidenza la meccanica del bottino, che verrà introdotta all’interno del videogioco al fine di incentivare ulteriormente l’esplorazione, la prestazione nelle missioni e varie altre attività.
Nel video troverete anche numerosi commenti da parte degli stessi sviluppatori come anche qualche dimostrazione tecnica del mondo di gioco. Potete trovare il filmato in questione esattamente qui di seguito, riproducibile tramite il player da noi riportato.
Il secondo video, che potete trovare riportato più sotto nell’articolo, si dedica principalmente a mostrare nel dettaglio come vengono realizzati dagli sviluppatori i tanto apprezzati filmati commerciali delle navicelle spaziali.
Si segnala tra l’altro che la raccolta fondi per Star Citizen ha ora raggiunto una cifra davvero imponente, pari a 378.137.220 di dollari raccolti. Si tratta di una cifra veramente importante anche perché nel programma originale del team di sviluppo era stato fissato un obiettivo ultimo di 65.000.000 dollari.
Anche il numero di benefattori è sicuramente notevole, in quanto stiamo parlando di ben 3.178.308 account registrati al crowdfunding, anche se non ognuno di questi ha donato qualcosa per il progetto di Cloud Imperium Games. La registrazione è stata infatti aperta diverse volte anche gratuitamente per poter partecipare a diversi eventi.
La versione Alpha 3.13 di Star Citizen è attualmente disponibile sulle piattaforme PC per quelli che hanno donato alla raccolta fondi indetta degli sviluppatori, mentre attualmente stiamo attendendo il lancio della versione Alpha 3.14.
Infine, vogliamo segnalare che Luan Vetoreti, ex senior environment artist per Star Citizen, dopo 5 anni di lavoro è passato al team di Playground Games per contribuire alla realizzazione del nuovo capitolo della serie Fable.