Come già sappiamo da diverso tempo, Haven Studios è il nuovo team di sviluppo fondato da Jade Raymond al lavoro su una nuova IP per PC e PlayStation 5 in stretta collaborazione con Sony Interactive Entertainment.
In particolare, questo nuovo progetto videoludico dovrebbe essere un live-service, uno dei tanti che ha intenzione di lanciare Sony sulle proprie console PlayStation nel corso del prossimo periodo. Inoltre, la stessa compagnia giapponese ha investito denaro nella fondazione del team e nello sviluppo di questo titolo.
Ma ora arrivano ulteriori informazioni su questo misterioso progetto da parte del portale Le Devoir. Innanzitutto, viene ribadito ancora una volta che il videogioco sarà disponibile al lancio sia per le piattaforme PC che per le piattaforme PlayStation 5.
Questi nuovi dettagli confermerebbero anche l’ambiziosa natura live-service del gioco, in quanto sarà presente “un ambiente online persistente e in evoluzione“.
Per quanto riguarda invece i dettagli inediti condivisi da questo report, lo sviluppo del gioco di Haven Studios vede anche la stretta collaborazione di Mark Cerny, membro storico e fondamentale della divisione PlayStation e progettista di PS5.
Viene anche spiegato che lo studio di sviluppo è cresciuto del triplo ora in confronto a marzo 2021. Questo sarà quindi un ambizioso progetto che cercherà di spingere ulteriormente Sony nel mondo dei videogiochi multiplayer intesi come servizio.
Avete letto che l’art director della serie Assassin’s Creed si è unito al team di Haven Studios?