Chi ci segue attentamente sa benissimo che sono mesi che in rete si susseguono a più riprese non pochi rumor sullo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill, affidato ancora una volta ad Hideo Kojima oppure a Toyama, Ito e Yamaoka.
Quindi in queste ore è tornato nuovamente all’attacco su ResetEra l’insider che ha confermato lo sviluppo del reboot della serie, aggiungendo che il titolo potrebbe essere annunciato nel corso dell’evento reveal di PlayStation 5 che pare essere in programma nel corso del mese di maggio.
L’utente ha sbatti scritto. in modo sibillino, che “C’è troppa calma, qui, ma non durerà a lungo“, riferendosi ovviamente al sempre più probabile ritorno del celebre franchise horror di Konami.
L’insider inoltre ha risposto ad un utente dubbioso circa queste indiscrezioni con un furbo “MAYbe”, tradotto letteralmente con un “può darsi” ma facendo chiaramente riferimento al mese di maggio con il MAY in maiuscolo.
Ci teniamo a specificare però che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo sul nuovo capitolo di Silent Hill, probabilmente in arrivo in esclusiva su PS5.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: