La nuova Xbox Home inizia a prendere forma. Il 2023 dovrebbe vedere una ristrutturazione generale della schermata di benvenuto per gli utenti Xbox, da molti ritenuta ormai superata e poco funzionale.
Per il momento, The Verge segnala l’implementazione di una nuova scheda Amici e Community. Si tratterebbe di una prima aggiunta che punta nella direzione delle interazioni social, visto che rappresenta una sezione dedicata alla condivisione di obiettivi e catture di gioco.
Microsoft sta aggiungendo una sezione Amici e Community nella nuova interfaccia utente Xbox Home. Il canale sarà presente nella schermata iniziale e fornirà un rapido riepilogo a obiettivi, catture di gioco e screenshot che gli amici o i gruppi condividono. È parte di una più ampia riprogettazione per il 2023 della Xbox Home, che finora è sembrata troppo una semplice vetrina per il Game Pass.
Nei prossimi mesi, insomma, potremmo assistere all’arrivo di novità interessanti nella schermata Home. Non si tratterebbe solo di un ripensamento estetico, ma di un miglioramento funzionale e organizzativo per rendere la fruizione dei servizi della console Xbox ancora più comoda e completa.
Tom Warren has shared some new details regarding the #Xbox Home UI changes coming this year via The Verge:https://t.co/2ahePNyeeD
"The new Xbox Home UI is getting a community section.
Microsoft is adding a Friends & Community section to the new Xbox Home UI. The channel will… pic.twitter.com/ptgy1XrEDF
— Game Pass Counter (@gamepasscounter) April 3, 2023