Novità in casa Hello Games! No Man’s Sky da oggi è disponibile su Nintendo Switch e potrà essere acquistato in edizione fisica e digitale tramite lo store Nintendo. Inoltre nei rivenditori è possibile trovare una copia fisica per PS5.
In cinque anni, il titolo sviluppato da Hello Games ha ricevuto venti aggiornamenti: questi sono già inclusi nella versione per Nintendo Switch, mentre a breve arriverà il ventunesimo upgrade denominato Waypoint. Questo modificherà diversi aspetti legati alla progettazione del videogame. Dunque è proprio questo il momento perfetto per riprendere in mano il titolo oppure immergersi per la prima volta in una nuova, intensa, avventura in un universo in continuo mutamento.
La particolarità di No Man’s Sky, nato dal co-fondatore della medesima casa di sviluppo Sean Murray, è quella di essere composto da pianeti che continuano a generarsi: il titolo non si basa su una vera e propria trama, ma sulla scoperta no-stop di nuove Terre, compresa la loro unica flora e fauna, ogni pianeta è accreditato al videogiocatore che carica le informazioni sull’Atlante, database a cui si può accedere da determinate stazioni. Nel corso del lungo viaggio, si potranno incontrare diverse astronavi, appartenenti alle fazioni più disparate e presso le varie stazioni spaziali è possibile fare acquisiti e vendere a propria volte.
No Man’s Sky per Nintendo Switch offrirà le medesime funzioni anche online!
Ricordiamo che No Man’s Sky offre anche dei contenuti online che vengono costantemente arricchiti ed aggiornati: questa funzione sarà disponibile per tutte le console dunque anche su Nintendo Switch sarà possibile usufruirne. Il servizio online offre ai videogiocatori di scambiare le coordinate dei pianeti scoperti con gli amici, mentre chi usufruirà della modalità offline avrà la possibilità di visitare comunque un pianeta già scoperto.