Nintendo ha pubblicato un’offerta di lavoro che menziona lo “sviluppo cross-platform“, dando nuova legna al fuoco delle teorie dei fan che ruotano attorno al rilascio di una nuova console della casa nipponica.
L’annuncio di lavoro è stato notato per la prima volta da un utente di Resetera, e in questo il team del Nintendo European Research & Development (che forma il simpatico acronimo NERD) ha comunicato che la Grande N sta cercando un ingegnere/scienziato che possa unirsi alla squadra di ricerca e sviluppo nel reparto di Game Technologies. Apparentemente, il documento dell’offerta di lavoro è piuttosto standard, ma una sezione in particolare ha fatto molto discutere i fan.
Nelle “responsabilità della posizione” infatti, si parla di architetture dei motori di gioco, programmazione di network e molto altro, tra cui il tanto chiacchierato “sviluppo cross-platform”, che, secondo i giocatori online tra cui l’utente che ha segnalato la notizia, potrebbe indicare l’interesse di Nintendo a trasportare Nintendo Switch Online sulla sua prossima console, qualunque essa sia.
Questo ovviamente può voler dire tutto o niente, ma questo alimenta l’idea fornita dai numerosi rumor che vedono l’arrivo di una Nintendo Switch Pro che possa rivaleggiare con PlayStation 5 e Xbox Series X, con la compatibilità con il 4K, forse in arrivo addirittura per fine 2023. Tuttavia, considerando che questi rumor girano da anni, non possiamo fare altre che restare a sentire cosa ha da dire la Grande N in merito.