Non è la prima volta che si accenna a una qualche sorta d’ipotetica partnership tra Nintendo Switch e Microsoft Xbox. In passato se ne parlò per via d’un rumor, una semplice voce di corridoio, oggi invece se ne torna a parlare in luce delle recenti abitudini di Microsoft. Il colosso di Redmond ha preso l’abitudine di suggerire, attraverso dettagli nascosti sui fondali delle sue dirette streaming dedicate al mondo Xbox, annunci di varia natura.
Un esempio di questa abitudine l’abbiamo avuto quando Phil Spencer, prima ancora dell’annuncio ufficiale, mostrò sul fondale di una diretta streaming una console Xbox Series S. Ora, nel corso del più recente appuntamento streaming, con Microsoft Game Stack, per l’ennesima volta si è vista comparire, sullo sfondo della diretta, una Nintendo Switch messa in bella mostra. Si tratta del secondo caso in cui avviene: la prima fu quando Phil Spencer mise sullo sfondo la sua personale console ibrida della casa di Kyoto. Questa seconda comparsa, tuttavia, porta ovviamente a porsi qualche domanda.
Dopo che Tom Warren, di The Verge, ha portato alla luce questo dettaglio mediante Twitter, il chiacchiericcio attorno a questo fatto si è reso subito assordante. Le voci sono molte. Alcuni suppongono, cosa già supposta in passato da alcuni rumor, che sia prossimo l’annuncio dell’approdo di Xbox Game Pass o di xCloud anche su Nintendo Switch. Altri hanno supposto che al contrario potrebbe essere Nintendo intenzionata a cedere alcuni dei suoi titoli all’apprezzatissimo servizio ad abbonamento di Microsoft. Tutte supposizioni e, al momento, non si può purtroppo andare oltre a quelle.
Oramai che Microsoft ha reso noto il suo “gioco” di nascondere indizi sui fondali delle dirette streaming, gli occhi di tutti i fan delle console Xbox e non solo sono fissi proprio su quei fondali, pronti a cogliere ogni dettaglio che si presti a speculazioni. Che questa volta ci abbiano visto giusto? O semplicemente sono rimasti abbagliati da quello che potrebbe essere un puro dettaglio casuale?