Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Sports svetta nella classifica UK, tornano in quota i titoli PlayStation 5

Ecco cosa è cambiato nel mercato più grande d'Europa

Torniamo a parlare della classifica del Regno Unito, uno dei più importanti mercati videoludici del mondo, dove il posto più alto del podio è stato conquistato da Nintendo Switch Sports, che ha scalzato, costringendolo alla seconda posizione, l’amatissimo LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker.

La cosa interessante, oltre al podio conquistato da Nintendo Switch Sports, è il ritorno dei titoli PlayStation 5:

La rappresentanza di giochi per la nuova generazione di console Sony è sempre stata piuttosto debole, in grandissima parte a causa dei problemi relativi alla scarsa disponibilità di console PlayStation 5 sul mercato. Tuttavia di recente nuove scorte sono state messe a disposizione e, di conseguenza, più titoli hanno iniziato a far capolino nelle classifiche.

A godere maggiormente di questa dinamica è stato Gran Turismo 7, che a sole due posizioni da Nintendo Switch Sports chiude il podio della classifica settimanale, facendo registrare ben un +152% necessario a riconquistare quella terza posizione già persa in passato. Nuova spinta anche per Horizon Forbidden West, che passa dalla posizione numero 7 alla posizione numero 4, a solo un passo dal gradino più basso del podio.

Nintendo Switch Sports ha fatto molto bene, ed è proprio quello che ci si aspettava da un titolo che gode del grosso vantaggio di rivolgersi a un pubblico, quello prettamente casual, capace di spingere le vendite di un titolo a valori stratosferici. Tuttavia, in termini puramente numerici, questo titolo ha venduto, nel Regno Unito, solo circa la metà delle copie vendute a suo tempo da titoli affini come Wii Sports e Wii Sports Resort. Comunque sia, è andato decisamente meglio di Wii Sports Club (lanciato a suo tempo sulla sfortunata Nintendo Wii U). Per offrire un paragone recente, Nintendo Switch Sports ha piazzato più del doppio delle copie rispetto a Mario party Superstars.

Se nutrite eventuali dubbi sulla possibilità di acquistare o meno Nintendo Switch Sports, forse la nostra recensione del titolo può aiutarvi a cavarvi d’impaccio, offrendovi qualche considerazione sul titolo che potrebbe bastare a giustificare il vostro acquisto, o anche l’eventuale rinuncia. Potete leggere la recensione al link presente in sovraimpressione.

Nintendo Switch Sports
Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi