Nintendo Switch continua a macinare numeri da record e come per il vino, migliora negli anni continuando a superare i suoi stessi record di vendita.
L’avvento delle nuove console di Sony e Microsoft però potrebbero “minare la leadership” nelle vendite della console portatile di casa Nintendo.
Non sono di questo parere però diversi analisti di mercato, i quali – secondo loro – Nintendo Switch continuerà ad essere la console più venduta anche per tutto il 2020, “subendo” solo leggermente l’uscita delle due nuove concorrenti PlayStation 5 e Xbox Serie X.
Mat Piscatella – esperto di mercato per NPD Group – ad esempio, afferma (con dati alla mano di sondaggi effettuati da PlayerPulse) che Nintendo Switch è prevalentemente una “console di affiancamento”, essendo essa posseduta da videogiocatori che posseggono anche una delle console di casa Sony o Microsoft (i dati parlano di un 40% dei casi). Secondo lui, Nintendo inizierà effettivamente il suo “declino” a partire dal 2022.
Piers Harding-Rolls – esperto di IHS Markit Technology -, sposa l’deologia di Piscatella, affermando anch’esso che secono lui Nintendo Switch rimarrà la console più venduta sul mercato per l’intero 2020.
Dr. Serkan Toto – esperto di Kantan Games – invece, pensa più ad un nuovo modello di Switch (probabilmente chiamato PRO), che contrasterà l’uscita delle console di next-gen della concorrenza, assieme ad un gioco first party tripla A (non specificandone quale però). Inoltre, a detta di Toto la collaborazione tra Nintendo e Microsoft proseguirà ancora a lungo, portando sulla portatile del colosso Giapponese diversi titoli ad oggi ancora non disponibili.
Cosa ne pensate delle parole degli analisti? Siete d’accordo con loro? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!