In questo periodo segnato dalle norme di contenimento causa Coronovirus, molti paesi stanno avendo problemi di scorte ridotte di prodotti, a quanto pare anche videoludici; questo è il caso di Nintendo Switch.
Come riportato da Bllomberg, questo problema infatti ha colpito la console di casa Nintendo e potrebbe non venire risolto in breve tempo. Questo perchè molti paesi asiatici sono attualmente costretti ad una condizione di lockdown, il che rallenta di conseguenza la produzione internazionale della console.
Questi problemi sarebbero causati dai mercati della Malesia e Filippine a cui Nintendo ha affidato la produzione di schede a circuito stampato e le attività di assemblaggio.
Hideki Yasuda ha dichiarato che durante il periodo estivo la situazione potrebbe migliorare ma che in sgeuito le scorte potrebbero nuovamente scarseggiare in vista del periodo natalizio.
Ricordiamo che recentemente Nintendo Switch ha raggiunto le 55 milioni di unità vendute nel mondo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!