È ora disponibile un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, portando la console alla versione 16.1.0. Come per gli altri aggiornamenti di sistema degli ultimi tempi, anche in questo caso sembra si tratti di un semplice miglioramento alla stabilità della console.
Le informazioni riguardo la versione 16.1.0 sono state pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda, in cui troviamo l’ormai celebre frase “Miglioramenti alla stabilità generale del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente”. Sfortunatamente, Nintendo non ha parlato più approfonditamente delle funzionalità introdotte o sistemate da questi miglioramenti minori, ma se dovesse uscire qualcosa di più grande, probabilmente ne sapremo di più nei giorni seguenti.
Ci sono ancora molte funzioni che i giocatori vorrebbero veder implementate su Nintendo Switch, ma con il presunto arrivo della nuova console il prossimo anno potremmo dover aspettare la sua uscita. Le voci riguardo Nintendo Switch 2 si fanno sempre più insistenti e puntano a un rilascio nel corso del 2024. Ovviamente, non ci sono ancora stati annunci ufficiali, ma l’attuale console ibrida di Nintendo è sul mercato da ormai 6 anni e fatica a reggere la concorrenza con PS5 e Xbox Series X|S, riuscendo ad emergere grazie alle sue caratteristiche uniche e le esclusive first-party.
In ogni caso, in attesa dell’arrivo di una nuova console i fan avranno ancora molti titoli da giocare. Nel 2023, infatti, sono previste le uscite di Super Mario Bros. Wonder, Super Mario RPG, Detective Pikachu Returns e WarioWare: Move It!, mentre per il 2024 sono previsti Luigi’s Mansion: Dark Moon e un gioco dedicato alla principessa Peach ancora senza nome. Inoltre, alcuni dei più grandi titoli per Switch, come Splatoon 3, Mario Kart 8 Deluxe e Pokémon Scarlatto e Violetto, continuano a tenere alta l’attenzione dei giocatori grazie ai DLC.