Si torna a parlare di Nintendo Switch Pro, e tanto per non cambiare si torna a riportare un report di bloomberg, secondo cui il nuovo modello della console ibrida della casa di Kyoto sarebbe destinata a debuttare sul mercato nel corso di settembre, o al più tardi ottobre, 2021. La testata avrebbe tratto queste conclusioni grazie alle informazioni raccolte presso quelle realtà aziendali addette alla produzione della componentistica della console.
A portare alla luce tutto ciò è principalmente il giornalista Takashi Mochizuki, che riferisce come la produzione della nuova Nintendo Switch Pro dovrebbe cominciare nel mese di luglio, e se cosi fosse il lancio in settembre o poco dopo sarebbe più che sensato.
Il giornalista è convinto che l’annuncio di questa nuova Nintendo Switch potrebbe arrivare nel corso del prossimo E3 2021, e i tempi sarebbero giusti se tutte le altre informazioni si dimostrassero accurate. Non è noto effettivamente se Nintendo farà presto l’annuncio, ma se cosi fosse potremmo anche essere vicini a vedere effettivamente un modello finito del nuovo hardware, e magari potremo anche vederlo in azione.
Bloomberg è convinta che la Nintendo Switch Pro sarà venduta a un prezzo superiore a quello dell’attuale modello, destinato probabilmente a vedersi poco a poco rimpiazzare dal nuovo fino a scomparire dal mercato. Se cosi fosse, la scelta per i nuovi acquirenti si limiterebbe dunque a Nintendo Switch Lite, con hardware presumibilmente invariato, e Nintendo Switch Pro.
Il nuovo modello monterebbe il lungamente chiacchierato schermo OLED, ma oltre a ciò non si sa nulla sulle specifiche. Sappiamo che dovrebbe garantire il gioco in 4K e, forse, che disporrà della tecnologia DLSS di Nvidia, ma nulla di più. Vedremo quanto di tutto ciò si confermerà per vero nei prossimi mesi. Per il momento, possiamo solo fermarci a fantasticare e chiacchierare di possibilità nell’apposito spazio riservato ai commenti.