Il successo di Nintendo Switch e dei suoi videogiochi rendono evidente quanto la grande N non abbia alcun bisogno di lavorare alla sua prossima console. Per qualche ragione, mentre i fan si divertono con le impareggiabili esclusive della console ibrida, molti altri si arrovellano la mente sulle possibili derive della nuova generazione hardware di Nintendo.
Nintendo Switch Pro, presto nuovi rumor
Da anni, ormai, si parla di una possibile Nintendo Switch Pro. Di questa ipotetica piattaforma si sono diffusi i più disparati rumor, alcuni generici, alcuni con tanto di dettagli tecnici che, ovviamente, non hanno mai trovato riscontro in comunicazioni ufficiali. Non solo, ma gli stessi vertici di Nintendo hanno più e più volte ribadito che non sono attivamente al lavoro sulla prossima console.
A tornare sulla questione è stato il profilo twitter di HotGirlVideos69, che a dispetto del nome è noto per alcuni leak fondati proprio su Nintendo. Con qualche indicazione non proprio corretta, il leaker aveva perso la reputazione, ma recentemente è tornato alla carica con un messaggio eloquente. “Nuovi rumor su Nintendo Switch Pro riprenderanno presto a circolare“, ha twittato.
Non si capisce bene se il messaggio voglia anticipare informazioni segrete di cui il leaker è entrato in possesso e che diffonderà a breve, oppure se c’è una vena ironica che cerca di togliere autorevolezza ad eventuali nuove voci che potrebbero emerge in futuro. In ogni caso, i giocatori più attenti a questo tipo di informazioni “trafugate” stanno incrociando le dita per sapere se davvero Nintendo Switch Pro sta assumendo contorni più definiti.
Come sempre, la cosa migliore da fare è dare a queste indiscrezioni (o pre-indiscrezioni, in questo caso) il peso che meritano e basarsi sui fatti. I quali, al momento, parlano di una famiglia di Nintendo Switch che si è allargata con il modello Lite e il modello OLED e che sembra non avere debiti nei confronti dei suoi appassionati fan.