Nintendo Switch Pro, l’upgrade della console ibrida, è stata per molto tempo al centro delle attenzioni. Si supponeva sarebbe arrivata ad inizio 2022 con un annuncio da parte della casa madre, ma fino ad ora così non è stato. Nelle ultime ore sono apparsi in rete dati trafugati a Nvidia che riaccendono la speranza per i fan.
Stiamo parlando di una console che farà uso della tecnologia Ampère e supporto al ray tracing e DLSS2.2. Precisamente nel leak si parla di “nvn2” come API grafiche per la nuova console Nintendo. Tale informazioni sono state riportate su Twitter dalla leaker Nikki.
Tale leaker è molto conosciuta nella scena Nintendo Switch, nel quale svela che i dati risalgono al 2019 e dunque tale Nintendo Switch Pro era già prevista da un bel po’. Molto probabilmente è stata rinviata visto il successo che la console base è riuscita ad ottenere senza offrire un hardware che potesse competere (per forza bruta) con Xbox e PlayStation, cosa che ha portato Nintendo a rallentare i progetti.
Si trattano di informazioni trafugate, di puro leak e quindi vanno prese con le giuste precauzioni, ma tutte le altre notizie riportanti dati trafugati a Nvidia si sono poi rivelate fondate e sono poi state annunciate ufficialmente nel corso dell’anno. Non ci resta dunque che aspettare qualche notizia ufficiale dal colosso verde o da Nintendo per un annuncio di una Nintendo Switch Pro che potrebbe accompagnare il lancio di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2.