Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Pro? Macché, nel 2024 arriva la console next gen, per un noto analista!

Ne è convinto Piers Harding-Rolls!

Nei mesi scorsi sul web si è parlato davvero ampiamente, e con una certa insistenza, della ferma intenzione da parte di Nintendo di rilasciare sul mercato di Nintendo Switch Pro, modello questo che come suggerisce con forza il nome stesso sarebbe dovuto approdare sul mercato forte di alcune componenti tecniche migliori rispetto al modello base, potendo in questo modo offrire giochi dal comparto tecnico all’avanguardia.

Alla fine però questo gran chiacchierare è scoppiato come una bolla di sapone, con la Casa di Kyoto che ha deciso di mettere in vendita durante lo scorso mese di ottobre 2021 un nuovo modello di Switch caratterizzato “semplicemente” da uno schermo OLED un po’ più grande, senza particolari migliorie alle componenti tecniche della console.

E proprio in tal senso Piers Harding-Rolls, noto ed affidabile analista di Ampere Analysis, ha affermato in queste ore che ormai Nintendo non immetterà più sul mercato un modello Pro della propria console ibrida, avendo deciso infatti di concentrarsi direttamente sul rilascio della propria console di nuova generazione in programma nel corso del 2024.

Eccovi qui sotto le sue previsioni:

“Onestamente mi aspetto che le performance del mercato console siano piuttosto stabili nel corso del 2022, con un declino nelle vendite di Nintendo Switch in seguito a due anni di grandi risultati sul fronte del console gaming. In ogni caso è bene sottolineare come, a mio avviso, la famiglia di dispositivi Nintendo Switch sarà ancora la più venduta nel 2022, arrivando a circa 21 milioni di unità vendute, aiutata anche dall’uscita di Nintendo Switch OLED. Inoltre voglio specificare come non mi aspetto un modello di Nintendo Switch Pro nel 2022, abbiamo in previsione una console next gen di Nintendo per il tardo 2024, dunque non sono convinto che un modello Pro sia destinato a scomparire del tutto”.

In conclusione stando alle previsioni di Piers Harding-Rolls la Grande N ha deciso di concentrarsi sulla console che prenderà il posto di Switch tra massimo un paio di anno, con il modello OLED che sostanzialmente ha preso il posto del rumoreggiato modello Pro.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi