Pochi giorni dopo la chiusura ufficiale dei server per Nintendo 3DS e Nintendo Wii U, i fan di Nintendo possono rallegrarsi per notizie positive che arrivano da altri versanti. Parliamo, nello specifico, di Nintendo Switch Online, il servizio che da poco si è arricchito di tre nuovi titoli dal passato.
Come segnala anche Game Rant, i giochi in questione sono Super R-Type, Amazong Hebereke e Wrecking Crew ’98. Tutti i giochi risalgono all’epoca Super Nintendo e sono piccole perle sottovalutate. Due di essi, tra l’altro, avevano conosciuto un rilascio esclusivo nel mercato giapponese, mentre ora sono a disposizione di tutto il mondo.
Il servizio online di Nintendo Switch, dunque, continua ad arricchirsi. Sappiamo bene che, oltre a garantire l’accesso al comparto multiplayer dei videogiochi, Nintendo Switch Online coccola i suoi abbonati con una libreria di videogiochi dal passato. Questi sono presi direttamente dai cataloghi di NES, SNES, Game Boy e Game Boy Color per gli abbonati al livello base e dai cataloghi di Nintendo 64, Sega Genesis e Game Boy Advance per chi ha acquistato l’Expansion Pass Tier.
Il servizio si aggiorna costantemente, mese dopo mese, sin dal suo lancio del 2018. L’ultimo update, quello di aprile, arriva proprio oggi, come conferma anche il trailer di annuncio dei tre giochi di cui sopra.
In Amazing Hebereke ci affronteremo in battaglie da quattro giocatori sfruttando trappole e oggetti disponibili all’interno dei livelli, anche se ognuno di essi può diventare un pericolo anche per noi stessi. Super R-Type è invece uno sparatutto a scorrimento ad ambientazione spaziale, che risale addirittura al 1991. Wrecking Crew ’98, per finire, è un puzzle game basato sulla demolizione di livelli con personaggi iconici del mondo Nintendo.
Amazing Hebereke e Wrecking Crew ’98 sono i due giochi che arrivano per la prima volta in Occidente. Per i fan del retrogaming rappresentano un’occasione davvero interessante di recuperare giochi inediti.