L’offerta dei titoli del servizio Nintendo Switch Online è un parco giochi ideale per ogni amante del retrogaming, ricco di titoli appartenenti alle più storiche generazioni delle console del marchio e non solo. Ebbene l’offerta si sta per allargare per far posto a un nuovo titolo, annunciato totalmente a sorpresa, preso direttamente da quella gloriosa generazione che fu Nintendo 64.
Il gioco in arrivo su Nintendo Switch Online è Mario Golf, che si aggiunge agli altri titoli di aprile 2022.
Gli altri titoli rilasciati in questo mese sono stati Mappu Land e Dig Dug in versione NES e Earthworm Jim in versione SNES. Mario Golf invece, noto in Giappone come Mario Golf 64, è un titolo rilasciato in origine nel 1999 che riscosse un apprezzabile successo e offre diverse modalità di gioco: Tournament, Speed Golf, Ring Shot e Mini-Golf, e un roste di 14 personaggi tra i più popolari dell’universo di Mario e combricola.
Non si tratta né del primo né dell’ultimo gioco in cui Mario e le altre icone Nintendo scendono sul campo da golf. Già nel 1991 con NES Open Tournament Golf fecero la loro conoscenza del green, e da li in poi la serie di giochi legata al golf è crescuta a dismisura, con diversi titoli lanciati su Nintendo 64, GameCube, Game Boy Advance, Nintendo 3DS e infine proprio su Nintendo Switch l’anno scorso, con il lancio dell’apprezzato Mario Golf Super Rush, gioco che al debutto seppe conquistare addirittura il podio più importante d’Europa, vale a dire quello del Regno Unito.
Non è noto se altri giochi arriveranno entro il mese, o se i prossimi titoli di cui ci ritroveremo a parlare saranno quelli della carrellata del mese di maggio 2022. Per il momento quelli summenzionati sono i totli con cui potrete trascorrere qualche ora di piacevole e nostalgico retrogaming in questo mese. Come si avranno novità sui prossimi giochi in arrivo su Nintendo Switch Online state certi che torneremo qui per mettervi al corrente di tutti i dettagli necessari. Solo il mese scorso il servizio ha visto l’introduzione di un inedito sistema di progressione a “missioni e ricompense”. Potete leggere a riguardo nell’articolo al link in sovraimpressione.
Cosa ne pensate del servizio Nintendo Switch Online? Trovate che sia abbastanza, per quel che costa, o ritenete abbia da imparare dalla concorrenza, forte di convenienza come Xbox Game Pass, o il PlayStation Plus in via rinnovamento? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.