Nintendo ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento firmware per la console ibrida Nintendo Switch, apportando delle piccole modifiche alla lista delle parole il cui utilizzo è proibito durante le comunicazioni online tra i giocatori, alcune applicate solo a determinate nazioni.
Stando a quanto afferma l’account Twitter @OatmealDome nel post che potete vedere riportato qui sotto, qualche ora fa è stato rilasciato un aggiornamento senza riavvio per il firmware 17.0.0 di Nintendo Switch, il quale blocca una certa frase nazista in tutte le lingue e non solo in alcune come in precedenza, vieta alcune frasi giapponesi che riguardano l’omicidio e l’uccidere in generale e proibisce, in Danimarca, di utilizzare la parola “lebbra”.
[Nintendo Switch Firmware Update]
A rebootless update for 17.0.0 is out. The sole changes are to the bad word lists:
– A Nazi phrase is now blocked in all languages instead of only some.
– Some Japanese phrases involving killing were blocked.
– “Leprosy” was blocked in Dutch.— OatmealDome (@OatmealDome) November 21, 2023
Normalmente, gli aggiornamenti firmware di Nintendo Switch, come per tutte le altre piattaforme videoludiche, prevedono un cambiamento del codice della versione e un riavvio per poter ultimare l’installazione. Tuttavia, a volte, come per l’aggiornamento in questione, alcune modifiche vengono effettuate senza rilascio di note della patch, senza modifiche al codice della versione e senza necessità di riavvio.