Nintendo Switch 2 nel 2024 non dovrebbe essere uno scenario possibile. Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha fatto dichiarazioni che allontanano la possibilità di vedere la nuova console entro l’anno.
Come riporta My Nintendo News, nel corso dell’ultimo report finanziario (nel quale abbiamo aggiornato i dati delle vendite globali di Nintendo Switch) Furukawa ha dichiarato che la console attuale resterà il prodotto di principale interesse per la compagnia per tutto il 2024. Se fosse in previsione Nintendo Switch 2 difficilmente queste parole avrebbero un senso.
E a proposito di una nuova console, Furukawa non ha fatto alcun riferimento durante l’assemblea. L’unico commento generico ha parlato della volontà di Nintendo di fare ricerca continua in campo hardware e software.
Un potenziamento a livello hardware, come quello di una nuova console, consentirebbe di reggere la concorrenza di PlayStation 5, con una fanbase in continua crescita, e dei servizi in cloud di Microsoft. A confermare che i tempi potrebbero essere maturi per mandare in pensione Nintendo Switch c’è anche la mancanza di titoli di peso per il 2024, probabilmente messi in standby in attesa di poterli lanciare con la nuova console.
Al momento, però, rimane l’assoluto silenzio di Nintendo sul futuro.