Nintendo Switch si è recentemente aggiornata alla versione software 12.0.2, un update che porta con se non poche novità assieme alle tradizionali aggiustatine a stabilità e simili, evidenziate particolarmente dai dettagli dell’aggiornamento resi pubblici quest’oggi.
L’aggiornamento alla versione 12.0.2 di Nintendo Switch introduce alcune correzioni e dei miglioramenti specifici per diversi componenti della console non meglio specificati dalla patch note che parla in tono generico di “miglioramenti per la stabilità del sistema e per l’esperienza dell’utente”. Su Twitter, l’utente OatmelDome, un attivo dataminer, ha portato alla luce alcune interessanti informazioni.
Ha esaminato attentamente i file del codice del nuovo aggiornamento per Nintendo Switch e ha portato a galla alcuni cambiamenti interessanti. Escono dunque modificati, da questo firmware 12.0.2, diversi “componenti del core system” non meglio precisati. Inoltre è stato aggiornato il driver bluetooth della console e modificato l’application manager (pgl), oltre a vari ed eventuali aggiustamenti minori del software di sistema.
Natualmente si tratta di modifiche che l’utente finale difficilmente noterà console alla mano, a parte forse l’aggiornamento del driver bluetooth che potrebbe aver espanso il supporto della console a nuovi modelli di cuffie dotate del medesimo standard, ma si tratta di pure supposizioni.
Intanto la rete non fa che parlare e parlare e parlare della vociferata Nintendo Switch Pro, una console la cui esistenza, nonostate la mancanza di annunci ufficiali da parte della casa di Kyoto, è oramai data per certa dalle innumerevoli conferme ufficiose giunte da ogni dove. Ultimo l’indizio fornito dalla Universal Display Corporation sul display della console, che dovrebbe vantare la tecnologia OLED, oltre che la risoluzione a 4K. Intanto la casa della grande N si aspetta, entro il 2021, di vedere la sua console ibrida arrivare a superare i risultati di vendite di PlayStation 3, Nintendo Wii e della prima indimenticabile console PlayStation, e non si fatica molto a crederlo visto l’inarrestabile successo di cui gode Nintendo Switch fin dal suo giorno di lancio.