Le vendite di Nintendo Switch sono a un passo dal record sul mercato giapponese. Basterebbe poco meno di un milione di unità per superare il traguardo raggiunto da Nintendo DS.
Per essere precisi, Nintendo Switch dovrebbe vendere altre 962.063 unità sul mercato giapponese. Il record nelle vendite di console in territorio nipponico, come dicevamo, è comunque in mano alla grande N, ma il risultato di Switch potrebbe fare la storia. Un ottimo modo per celebrare l’eventuale lancio di Nintendo Switch 2.
Nintendo Switch ha venduto finora 32.027.938 unità in Giappone, contro le 32.990.000 del ciclo vitale di Nintendo DS. Tra le due console segnaliamo il Game Boy, con le sue 32.470.000 unità vendute tra le versioni standard e a colori.
Circa un milione di pezzi possono sembrare molti, a sette anni dal debutto della console, ma Nintendo Switch ci ha abituato a performance commerciali incredibili. La notorietà della console, la forza del brand Nintendo e la ricchezza delle esclusive first-party contribuiscono da anni a portare a casa successi continui.