La console Nintendo Switch ha raggiunto 55,77 milioni di console vendute nel mondo, dati aggiornati al 31 marzo 2020, un risultato impressionante se raffrontato all’uscita avvenuta ormai 3 anni fa. Interessante è vedere anche un confronto di questo valore con le altre console Nintendo in ambito di vendite hardware che software.
Sul forum ResetEra, infatti, sono stati condivisi due grafici che confrontano i risultati di Nintendo Switch con le console storiche della compagnia e dimostrano il buon andamento dell’ibrido di Nintendo.
Nintendo Switch si posiziona al settimo posto tra le console più vendute di Nintendo, distante 5 milioni di unità dal NES. Primo classificato Nintendo DS, con un irraggiungibile 154,02 milioni di unità, seguito dal Game Boy a 118,69 milioni. La console domestica più venduta è il famoso Wii con 101,63 milioni di unità, ma Nintendo Switch potrebbe raggiungerla alla conclusione del ciclo vitale, dato anche l’incremento del 24% delle vendite della console in questo anno fiscale.
Sul fronte software, a quantità totale per Nintendo Switch ha raggiunto 356,24 milioni, registrando un incremento dell’89% rispetto all’anno fiscale 2019. A farla da padrona sono i first party Nintendo, i quali occupano l‘82,8% dei giochi venduti su Nintendo Switch. Animal Crossing: New Horizons con i suoi 13,4 milioni da solo tocca il 7% delle copie vendute. Risultati davvero incredibili per la casa di Kyoto, non credete?