Dopo aver pubblicato il rendiconto finanziario di Nintendo, il CEO Shuntaro Furukawa aveva riferito che Nintendo Switch si trovava a metà del suo ciclo vitale e che si erano già messi a lavoro per elaborare nuove esperienze che contraddistinguono da sempre Nintendo, ma guai a festeggiare il successo che Switch sta ottenendo!
Oltre 80 milioni di console vendute, un utile netto stimato sui 3,15 miliardi di euro sull’intero anno fiscale, insomma i team di ricerca e sviluppo possono guardare al futuro con più tranquilità e per i piani alti ci sta poco di cui preoccuparsi, o forse no?
Il presidente della società giapponese ha avvertito i suoi ed è categoricamente vietato abbassare la guardia come spiegato anche a Nikkei Business:
“Non conta nulla quanto successo abbia ricevuto un prodotto, ci sarà sempre quel momento nel settore dell’intrattenimento in cui le persone si annoieranno e voranno cambiare. Molte volte abbiamo assistito a un’improvvisa flessione della nostra attività. Ecco perché non credo che la situazione sia diversa con Nintendo Switch, ogni anno può essere un momento critico. Dobbiamo fornire esperienze nuove e fresche, che siano sorprendenti per i nostri consumatori, non vogliamo essere dimenticati”
Dunque la società non vuole dormire sugli allori, anzi vuole puntare ad offrire sempre nuove esperienz indimenticabili per i propri utenti come quella lista di titoli tanto attesi e pur ancora così lontani come il sequel di Zelda Breath of the Wild, Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 su tutti.