Dopo aver pubblicato l’update 12.0.0, nelle scorse settimane, Nintendo ieri ha rilasciato un nuovo firmware per l’aggiornamento 12.0.1 del sistema di Nintendo Switch, assieme alle note di aggiornamento con le modifiche apportate alla propria console, le novità purtroppo non sembrano essere molte, ma c’è un particolare scovato online che potrebbe essere interessante.
Nintendo nelle note di aggiornamento ha specificato che con questo nuovo update ci sarà un generale miglioramento della stabilità, per migliorare l’esperienza di gioco su Switch. Ma non sembra essere tutto, infatti, su Twitter, l’utente OatmealDome, noto per coprire notizie di datamining, leak, rumors e notizie in generale sull’industria videoludica per le piattaforme di Nintendo Switch, iOS e MacOS, ha pubblicato il seguente messaggio:
“L’aggiornamento 12.0.1 è ora disponibile, le note indicano alla stabilità, ed è tutto. Nel frattempo però sono stati aggiornati i seguenti componenti del sistema operativo: Bluetooth, i Socket BSD (che creano connessioni su internet) e la lista delle parolacce. Probabilmente sono stati inclusi anche delle correzioni di bug o cose interne, ma vedremo”.
Questo sembra un update abbastanza di routine, probabilmente per controllare e ritoccare la stabilità del sistema di Nintendo Switch, rinnovando comunque i file di gestione del modulo bluetooth, e aggiornando i Socket BSD che permettono di creare delle connessioni all’interno delle reti internet. Non è chiaro dunque cosa sarebbero invece questi aggiornamenti alle componentistiche interne, ma stando alle informazioni rilasciate da Nintendo non dovrebbe esserci una modifica abbastanza importante da essere inserita nelle note di aggiornamento della versione 12.0.1 di Nintendo Switch.
Vedremo se eventualmente in futuro questo porterà a qualcosa di più sostanziale da essere inclusa in un futuro aggiornamento, per ora quindi non ci resta che attendere i prossimi firmware di sistema della console e scoprire cosa includeranno. Cosa ne pensate però di questo aggiornamento, avete notato qualche differenza da quando lo avete scaricato? Fatecelo sapere nei commenti.