NPD Group ha pubblicato proprio in queste ore le classifiche di vendita del mese di novembre 2021 riguardanti l’intero territorio degli Stati Uniti D’America, dove ancora una volta a dominare è stata Nintendo Switch.
Secondo il celeberrimo gruppo di analisti di cui sopra, che ricordiamo tiene traccia delle vendite di videogiochi negli Stati Uniti, le vendite combinate di Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch e del modello OLED, hanno permesso alla console ibrida della grande N di raggiungere nientemeno che la cifra di 1,13 milioni unità vendute nel solo mese di novembre 2021.
Questi numeri imponenti hanno ovviamente reso Switch la console per videogiochi più venduta di quel mese. Inoltre anche durante l’importante settimana dello shopping natalizio del Ringraziamento, che include il celeberrimo Black Friday, Nintendo Switch è stata la console più venduta grazie a quasi 550.000 unità vendute.
Con un novembre da record, Switch è stata la console per videogiochi più venduta per 35 degli ultimi 36 mesi in quel degli Stati Uniti d’America.
Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni del presidente di Nintendo of America, Doug Bowser:
“Con un’ampia libreria di giochi e tre opzioni tra cui scegliere per acquistare una Nintendo Switch, Switch Lite e Switch Modello OLED, la famiglia di console Switch offre qualcosa per tutti durante le festività natalizie. Mentre ci avviciniamo al 2022 e al sesto anno di Switch, il sistema continua a vedere una forte domanda. Non vediamo l’ora che ancora più persone aggiungano Nintendo Switch alle loro famiglie!”
Tra i giochi approdati di recente su Switch troviamo Metroid Dread, Mario Party Superstars, WarioWare: Get It Together!, Pokémon Diamante Splendente e Perla Lucente ed il party game multiplayer Big Brain Academy: Brain vs. Brain.