Stando alle parole del giornalista Jeff Grubb, c’è la possibilità che la prossima console Nintendo non sarà una Switch 2, né una versione Pro della console con un miglioramento dell’hardwer. L’insider, infatti, parla di un modello di transizione che permetterà alla Grande N di estendere la vita della sua console di maggior successo.
Grubb ha rilasciato tali informazioni durante un podcast di Kinda Funny Games su Twitch e che si può trovare a fine articolo. Durante la chiacchierata, il giornalista ha affermato che Nintendo non ha in programma né un successo diretto di Switch, né un modello che si limiterà ad aumentare le prestazioni.
Nel podcast viene fatto riferimento a un’ipotetica Super Switch, una console che dovrebbe essere congruente al modo in cui il Game Boy Color ha continuato la generazione iniziata dal Game Boy classico, con lo scopo di continuare ad approfittare dell’ottimo mercato già iniziato da Switch e degli abbonamenti già esistenti Nintendo Switch Online.
Secondo Grubb, infatti, molti utenti, soprattutto quelli che possiedono un abbonamento all’Online e hanno speso soldi su giochi e merchandise, non hanno voglia di ricominciare da capo con una console completamente nuova.
Queste dichiarazioni si ricollegano al rumor, sempre riportato da Grubb, secondo qui c’è il 45% di possibilità che la prossima console, forse questa Super Switch, verrà annunciata, se non addirittura lanciata, proprio a fine 2023.