Nintendo Switch è una console portatile che sta continuando a registrare un successo davvero notevole, destinato a perseverare nel corso del prossimo periodo, sicuramente. Comunque sia, le cose potrebbero prendere una piega addirittura storica.
Nintendo Switch riceverà fra diversi mesi una revisione hardware piuttosto semplice ma in grado di montare uno schermo OLED che farà sicuramente piacere ai giocatori appassionati intenti nel passare a Switch per la prima volta, oppure ai clienti Nintendo attuali che vogliono trarre il meglio dal comparto visivo.
Detto questo, non è ancora ben chiaro se arriverà mai una sorta di Nintendo Switch Pro, cioè una revisione più potente un po’ sulla falsa riga di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, ma ciò potrebbe non essere necessario per spingere le vendite della piattaforma ibrida.
Stando a quanto dichiarato da Piers Harding-Rolls, analista presso Ampere Analysis, il solo modello OLED sarà in grado di far vendere la console ancora di più, al fine di non necessitare di una piattaforma nuova prima dell’anno 2024.
Sempre secondo il noto analista di Ampere Analysis, il modello OLED di Switch potrebbe sostituire il modello standard in maniera progressiva, fino a far arrivare la console a più di 155 milioni di unità vendute, a fine 2025. In questo modo, Switch supererebbe il record storico di PlayStation 2, la console casalunga più venduta di sempre.
A questo punto, Harding-Rolls ha suggerito che potrebbe benissimo non esistere alcuna Nintendo Switch Pro e che un vero e proprio nuovo hardware non potrebbe arrivare prima del 2024-2025.
L’analista ha infine spiegato che la nuova Steam Deck non dovrebbe porsi in concorrenza diretta con Switch. La piattaforma di Valve sarebbe infatti pensata per gli stessi giocatori che sono attualmente già utenti di Steam, oltre che diretta a una fetta di consumatori significativamente minore.
Voi cosa ne pensate? Riuscirà Switch a segnare un nuovo record spodestando la storica PS2?