Normalmente, quando viene rilasciato un aggiornamento per Nintendo Switch, questo possiede un numero identificativo, viene rilasciato con delle note annesse che illustrano le modifiche effettuate e, infine, ciò richiede il riavvio della console. Tuttavia, talvolta alcuni aggiornamenti vengono effettuati senza il bisogno di alcun riavvio, e ciò è accaduto proprio la scorsa notte, quando Nintendo ha aggiornato la lista delle parole proibite.
Come riportato dall’utente Twitter OatmealDome, questo è il primo aggiornamento senza-riavvio dal rilascio della versione 16.0.3 a maggio. In questo caso, sembra che Nintendo abbia concentrato i propri sforzi nel bloccare parole che rappresentino un modo per raggirare il ban sul nome Hitler, come “titler” o “hizzler”, oltre a termini come “TERF”, parola usata per indicare le femministe transfobiche.
[Nintendo Switch Firmware Update]
A rebootless update for 16.0.3 is out.
The sole changes are to the bad words lists.
It appears Nintendo focused on blocking corruptions of the name Hitler (for example: "titler", "hizzler").
Some other words like "TERF" were also blocked.
— OatmealDome 🏳️🌈 (@OatmealDome) June 27, 2023
Come ci tiene a precisare lo stesso utente in un post pubblicato in risposta al precedente, questa lista non contiene solo insulti o turpiloquio in generale, ma tutti quei termini che, secondo Nintendo, rappresentano argomenti di conversazione non appropriati a titoli a cui gioca una community composta anche da bambini e, in generale, minorenni. Infatti, tra le parole proibite su Nintendo Switch troviamo anche “drogato” e “covid”.
Nel frattempo, Nintendo fa tappa a Leolandia con una zona dedicata.