L’uscita di Nintendo Switch 2 sarebbe pianificata per marzo 2025. Il rinvio rispetto al lancio previsto entro il 2024 sarebbe legato al rischio di partire con basse scorte a disposizione dei fan.
Il report arriva dalla rivista giapponese Nikkei. Nintendo Switch 2 doveva effettivamente arrivare entro quest’anno, ma la paura di trovarsi con poche unità a disposizione nei negozi e con una line-up videoludica non all’altezza ha portato a modifiche ai progetti iniziali.
Sempre secondo Nikkei, anche Nintendo Switch 2 dovrebbe essere una console ibrida, con uno schermo più grande rispetto ai 6,2 pollici della console attuale. E per quanto riguarda la finestra di lancio, marzo 2025 dovrebbe assicurare un buon assortimento di console e di videogiochi di lancio.
Ricordiamo che queste voci di rinvio hanno portato anche a qualche calo delle azioni di Nintendo a livello di borsa. Ciò non toglie che il lancio della nuova console riuscirà a risollevare la fiducia degli azionisti, in qualunque momento avverrà.