Negli ultimi mesi non sono mancate le indiscrezioni sul possibile aspetto della nuova Nintendo Switch e di tutte le sue novità. Adesso, una testata spagnola potrebbe aver fornito ulteriori dettagli sulla prossima console della grande N.
Nel dettaglio, Vandal avrebbe svelato le dimensioni e inoltre anticipato l’arrivo dei JoyCon magnetici. Secondo quanto riportato, Nintendo avrebbe contattato diversi produttori di accessori: questi, avrebbero avuto l’occasione di toccare la nuova console, senza però vederla.
La nuova Nintendo Switch sarà probabilmente più grande rispetto il suo predecessore e, come già anticipato, i JoyCon saranno magnetici. Secondo la rivista spagnola, l’uscita della console è previsto per il 2025, sebbene per il momento non sia indicato il periodo di riferimento.
Negli scorsi giorni invece, una voce di corridoio ha indicato che Nintendo Switch 2 potrebbe utilizzare la V-NAND di quinta generazione di Samsung. Tuttavia è bene ricordare che si tratta soltanto di rumor, per il momento Nintendo non ha rivelato alcun dettaglio sulla nuova console.
È importante ricordare quanto la grande N sia protettiva verso i suoi progetti. Recentemente Nintendo ha costretto gli sviluppatori di Gary’s Mod a rimuovere qualsiasi elemento riconducibile alle sue proprietà intellettuali dal celebre sandbox.