L’insider NateTheHate afferma di aver sentito alcune voci su Nintendo Switch 2, il nome provvisorio per la console che secondo i rumor sempre più insistenti andrà a sostituire l’attuale piattaforma il prossimo anno, riferite a due caratteristiche che sarebbero incluse nella console: il Ray Reconstruction e il DLSS 3.5 di Nvidia.
Durante un recente podcast insieme a MVG, NateTheHate ha riportato che Nintendo Switch 2 sfrutta la Ray Reconstruction, cosa che spiegherebbe la vociferata demo di The Matrix Awakens che sarebbe stata mostrata a porte chiuse durante la Gamescom 2023, impressionando i rappresentanti della stampa internazionale accuratamente selezionati dall’azienda per mostrare il nuovo prodotto. Tuttavia, l’insider voluto specificare che la qualità del risultato dipenderà comunque dai denoiser utilizzati e dalla scelta dei giochi di sfruttare la tecnologia in questione.
Inoltre, nonostante voci precedenti parlassero dell’utilizzo del DLSS 3.1 di Nvidia all’interno della demo in questione, NateTheHate avrebbe saputo che la versione utilizzata era in realtà la 3.5, sebbene questa potrebbe non comprendere tutte le funzioni presenti su PC. A quanto pare, la generazione di frame sarebbe una delle funzionalità non incluse, ma la tecnologia dovrebbe comunque permettere a Nintendo Switch 2 di competere con le altre console grazie a una serie di caratteristiche personalizzate.
Secondo altre fonti, la console verrà rilasciata in due versioni: una standard da 449 dollari e una solo digitale da 399. Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali a riguardo, seppure sia emerso un nuovo brevetto che mostra una console simile all’attuale Switch ma con sostanziali differenze.