La retrocompatibilità in Nintendo Switch 2 è stata anticipata da alcuni rumor. A quanto pare sarà possibile riprodurre giochi in formato fisico e digitale di Nintendo Switch anche sulla prossima console.
Come riporta Universo Nintendo, un content creator che in passato ha diffuso indiscrezioni su Nintendo Switch poi rivelatesi vere ha parlato di retrocompatibilità sulla prossima console. A quanto pare questa sarà presente sia per i videogiochi in formato fisico che per quello in formato digitale e consentirà agli sviluppatori di apportare migliorie tecniche ai loro giochi della generazione corrente.
Gli stessi rumor sono corroborati da un altro insider che si Resetera afferma che i lavori sulla retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 sono attualmente in corso. Sembra addirittura che il tutto sia in fase di test presso alcuni sviluppatori partner di Nintendo.
Quella della retrocompatibilità è una funzione sempre molto richiesta e apprezzata dai fan, che non intendono perdere l’accesso ai loro titoli preferiti solo perché ormai datati. Naturalmente si parla di rumor, quindi è meglio tenere a bada l’entusiasmo in attesa delle conferme del caso.
Ricordiamo che Nintendo Switch 2 dovrebbe essere annunciata nelle prossime settimane per un lancio entro fine 2024, ma non c’è nulla di certo.